Richiesta Denuncia infortunio sul lavoro

Servizio attivo

E' la comunicazione che il datore di lavoro deve dare di ogni infortunio sul lavoro che abbia per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni.

A chi è rivolto

Datore di lavoro

Come fare

La denuncia deve essere presentata da parte del datore di lavoro 

Qualora l'infortunio prognosticato sia guaribile entro tre giorni, il termine decorre dalla data di ricezione dell' ulteriore certificazione medica che attesta la mancata guarigione nei termini di franchigia.

Se la scadenza del termine ricade di giorno festivo essa slitta al primo giorno successivo non festivo (il sabato è considerato normale giornata feriale).

La denuncia deve essere presentata all'autorità di pubblica sicurezza del Comune in cui è avvenuto l'infortunio: Questura o Commissariati di P.S. nei comuni ove tali uffici sono presenti, al Sindaco del comune in tutti gli altri casi.

Cosa serve

Modulo di comunicazione

Cosa si ottiene

Comunicazione del datore di lavoro per infortunio sul lavoro 

Tempi e scadenze

Entro due giorni da quello nel quale il datore di lavoro stesso ha avuto notizia dell' infortunio.

Il termine decorre dal momento in cui il datore di lavoro riceve il certificato medico che attesta un' inabilità al lavoro di oltre tre giorni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Corpo di Polizia Locale

Municipio di Olgiate Olona, Via Luigia Greppi, 4, Olgiate Olona, Varese, Lombardia, 21057, Italia

Telefono Polizia Locale: 0331608732
Telefono Segreteria Comando: 0331608748
Email: polizialocale@comuneolgiateolona.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/10/2024