L’obiettivo è valorizzare materiali puliti, non pericolosi e destinati allo smaltimento, trasformandoli in strumenti educativi e creativi per bambini da 0 a 3 anni.
Possono essere donati, tra gli altri: carta e cartone, teli cerati, plastica, coni e tubi, gomma, legno, stoffe e filati, piccoli oggetti in metallo o ceramica, materiali fallati o campionari, oggetti in silicone, accessori per travestimenti e piccoli elementi per il gioco simbolico (elenco dettagliato nell’avviso).
Le donazioni non comportano oneri per i donatori e saranno accettate previa verifica da parte del Settore Istruzione e Cultura. I materiali saranno selezionati e messi a disposizione di educatori e bambini per finalità esclusivamente didattiche e creative.
Le imprese e i cittadini interessati devono inviare manifestazione di interesse all’indirizzo protocollo@comune.olgiateolona.va.it entro il 12 dicembre 2025, allegando fotografie dei materiali proposti.
Nell’oggetto della mail deve comparire la dicitura: “Avviso pubblico per la donazione di materiali da destinare al progetto riuso creativo dell’asilo nido comunale. Manifestazione di interesse”.
L’elenco dei donatori ammessi sarà pubblicato nella pagina dedicata all’Asilo Nido. Per chiarimenti è possibile scrivere a:
📧scuola@comune.olgiateolona.va.it
📧asilonido@comune.olgiateolona.va.it
Il testo completo dell’avviso e i modelli di domanda sono disponibili negli allegati.