Il Comune di Olgiate Olona celebra i 100 anni di Irene Kalucz

Il Comune di Olgiate Olona ha reso omaggio a un traguardo di grande significato per l’intera comunità: il centesimo compleanno della signora Irene Kalucz, che sabato 31 gennaio ha raggiunto i 100 anni di età.

Data:

06 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Olgiate Olona ha reso omaggio a un traguardo di grande significato per l’intera comunità: il centesimo compleanno della signora Irene Kalucz, che sabato 31 gennaio ha raggiunto i 100 anni di età. Nata nel 1926 a Budapest (Ungheria), Irene è oggi una nuova cittadina olgiatese, accolta con calore dopo un percorso di vita ricco di esperienze e attraversato da importanti passaggi storici.
Al termine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945 incontra Fabio, che diventerà suo marito. La coppia si stabilisce inizialmente a Padova, città natale di lui, per poi trasferirsi a Parabiago, dove Irene ha vissuto e lavorato per molti anni nel settore della calzatura. Dallo scorso gennaio risiede a Olgiate Olona, nella casa della figlia Adeana.
Chi la conosce, i famigliari la descrivono come una persona ancora energica e autonoma: lucida, attiva e abituata a mantenere le proprie routine quotidiane nel quadro della vita famigliare. Con lei ancor oggi le figlie Adeana e Donatella, i nipoti Isabella e Niccolò con Salvatore e i pronipoti Paolo, Irene e Marco, una bella profonda famiglia.

➡️Leggi il comunicato stampa completo.

Allegati

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Municipio di Olgiate Olona, Via Luigia Greppi, 4, Olgiate Olona, Varese, Lombardia, 21057, Italia

Telefono: 0331608742
Email: segreteriasindaco@comune.olgiateolona.va.it

Pagina aggiornata il 06/02/2026