L'Amministrazione Comunale segnala che in seguito alla comunicazione ricevuta da Poste Italiane, l’ufficio postale di via Oriani 12/a di Olgiate Olona, rimarrà chiuso al pubblico fino a fine marzo 2025.
Poste Italiane informa inoltre che le operazioni proseguono e riguardano il rifacimento e riorganizzazione degli spazi interni con nuove postazioni, il rinnovo delle sale consulenza, il rifacimento della pavimentazione, l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione a LED, adeguamenti che permetteranno l’inserimento della sede nel Progetto Polis.
Per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, Poste Italiane ha organizzato un sopralluogo con il Sindaco, così da verificare insieme lo stato di avanzamento dei lavori, ormai in fase di completamento.
Al momento della riapertura, l’ufficio postale offrirà tutti i servizi postali, finanziari, assicurativi, di telefonia ed energia. Entro il 2026, grazie al progetto Polis, lo sportello sarà ulteriormente potenziato con il rilascio di passaporti e altri servizi della Pubblica Amministrazione.
Durante questo periodo, i cittadini potranno continuare ad usufruire per le necessità ordinarie degli uffici postali limitrofi di Olgiate Olona, zona Buon Gesù, in Piazza Volontari della Libertà 2, e per i servizi più evoluti dell’agenzia Poste Italiane di Castellanza, in via Antonio Bernocchi 1.