L'Amministrazione Comunale è lieta di segnalare e sostenere l’iniziativa “In Bici per la Pace – La Pace Ora!”, promossa dall’Associazione “In cammino per la pace” e dal Coordinamento Bicipace, da sempre attivi nella promozione dei valori della pace, della giustizia sociale e della solidarietà.
🚲Un viaggio a pedali verso la Marcia Perugia-Assisi
Il percorso ciclistico partirà sabato 4 ottobre 2025 da Castellanza, toccando diverse città dell'Alto Milanese tra cui Cassano Magnago, Legnano, Parabiago, Canegrate e Cuggiono, per concludersi a Perugia il 12 ottobre, in occasione della storica Marcia della Pace Perugia-Assisi.
Durante il tragitto, i partecipanti incontreranno associazioni locali, studenti e amministrazioni comunali, in un cammino simbolico e concreto allo stesso tempo, volto a condividere un messaggio forte e chiaro: "Pace, Giustizia e Basta Guerre".
💪Unisciti anche tu
Oltre al gruppo di ciclisti che partirà il 4 ottobre, è prevista anche la partecipazione di pullman in partenza l’11 ottobre da Castellanza, Canegrate e Busto Garolfo, per unirsi alla Marcia il giorno successivo.
Bicipace, da oltre quarant’anni, continua a immaginare – e costruire – un futuro diverso, dove i diritti umani, la dignità e la pace siano al centro delle scelte politiche e sociali.